Vedi Tutorial Buccellato Lucchese


BuccellatoTondo2.jpg
Per chi desidera assaporare un dolce d'altri tempi, il Nostro Buccellato Taddeucci è in grado di far viaggiare nel tempo, quando i sapori semplici venivano celebrati e si potevano facilmente riconoscere all'assaggio. L'unicità del Nostro Buccellato sta proprio nell'onestà con cui lo tramandiamo da ben 138 anni, senza alterarne la consistenza e le sue caratteristiche chiave, perchè il nostro Buccellato è privo di conservanti, e il suo sapore non è mai stato stravolto da altri ingredienti che ne modificherebbero sapore e caratteristiche, proprio per non snaturare questo fantastico prodotto genuino che altrimenti sarebbe simile a una qualsiasi treccia o brioche:
il Buccellato è Buccellato, altrimenti è un'altro dolce!

Nel 1881 dalla nostra pasticceria di famiglia inizia la produzione di questo speciale pane, un dolce "povero" fatto di: farina, zucchero, anice, uvetta, a lievitazione naturale. Il nostro lievito madre è tenuto in vita da 138 anni, quando il primo Buccellato Taddeucci venne alla luce. In principio la nostra storica pasticceria si chiamava appunto Fabbrica del Buccellato, e conserviamo l'antica ricetta segreta tramandata da padre in figlio da ben 5 generazioni. Essendo di consistenza simile ad un pane, tende a raffermarsi come un qualsiasi dolce privo di grassi e conservanti, pertanto questo è il suo pregio e non ne abbiamo mai voluto modificare l'antica ricetta, per tramandarlo nei secoli fedele.

Il Buccellato è un dolce da gustare fresco.
Una volta raffermo il Buccellato si presta a molteplici ricette ed abbinamenti..
Guarda il Tutorial delle ricette! (in alto su questa pagina)
Semplici e gustosi abbinamenti, visibili nel video tutorial, ad esempio: bagnato nel liquore e accompagnato alle fragole o a creme e ricotte dolci, marmellate o mascarpone, così come ad affettati e formaggi, tostato magari o fritto e passato nello zucchero.

Produciamo anche il Buccellato Tostato, in due versioni, una molto sottile (Fino), una tipo fetta biscottata (Tostato), per chi desidera consumarlo a lungo termine.
 
-----
Il buccellato Taddeucci arriverà a casa vostra incartato nella carta tradizionale Taddeucci e avvolto poi in una confezione apposita per mantenere meglio la sua freschezza originaria.
VALORI NUTRIZIONALI MEDI PER 100 gr
Energia
335 kcal / kJ 1402
Grassi
g 1.1
di cui
Acidi Grassi Saturi
g 0.11
Carboidrati
g 0.11
di cui
Zuccheri
g 28
Proteine
g 7.7
Sale
g 0.00
Preferenze cookie
0