Buccellato Lucchese con le noci


BuccellatoNociNudo.jpg
Come da antica tradizione, questo dolce viene fatto in negozio soltanto nei giorni festivi, poichè è una versione più "ricca" del Nostro Buccellato, ma naturalmente è disponibile in qualsiasi giorno della settimana su ordinazione!
La ricetta è la stessa del Nostro Buccellato classico, con soltanto l'aggiunta di un altro ingrediente: le noci. 

Per chi desidera assaporare un dolce d'altri tempi, il Nostro Buccellato Taddeucci è in grado di far viaggiare nel tempo, quando i sapori semplici venivano celebrati e si potevano facilmente riconoscere all'assaggio. L'unicità del Nostro Buccellato sta proprio nell'onestà con cui lo tramandiamo da ben 138 anni, senza alterarne la consistenza e le sue caratteristiche chiave, perchè il nostro Buccellato è privo di conservanti, e il suo sapore non è mai stato stravolto da altri ingredienti che ne modificherebbero sapore e caratteristiche, proprio per non snaturare questo fantastico prodotto genuino che altrimenti sarebbe simile a una qualsiasi treccia o brioche:
il Buccellato è Buccellato, altrimenti è un'altro dolce!

Nel 1881 dalla nostra pasticceria di famiglia inizia la produzione di questo speciale pane, un dolce "povero" fatto di: farina, zucchero, anice, uvetta, a lievitazione naturale. Il nostro lievito madre è tenuto in vita da 138 anni, quando il primo Buccellato Taddeucci venne alla luce. In principio la nostra storica pasticceria si chiamava appunto Fabbrica del Buccellato, e conserviamo l'antica ricetta segreta tramandata da padre in figlio da ben 5 generazioni. Essendo di consistenza simile ad un pane, tende a raffermarsi come un qualsiasi dolce privo di grassi e conservanti, pertanto questo è il suo pregio e non ne abbiamo mai voluto modificare l'antica ricetta, per tramandarlo nei secoli fedele.

Il Buccellato è un dolce da gustare fresco.
Una volta raffermo il Buccellato si presta a molteplici ricette ed abbinamenti..
Guarda il Tutorial delle ricette! (in alto su questa pagina)
Semplici e gustosi abbinamenti, visibili nel video tutorial, ad esempio: bagnato nel liquore e accompagnato alle fragole o a creme e ricotte dolci, marmellate o mascarpone, così come ad affettati e formaggi, tostato magari o fritto e passato nello zucchero.
Da consumare fresco.
È possibile acquistarlo. Il buccellato con le noci Taddeucci sarà consegnato 3 giorni dopo l'acquisto.